Vivino riconosce le etichette di vino

l'immagine contiene una schermata di appstore in iphone e ipad

in particolare in questo tempo di vacanze, ma comunque valida in ogni periodo, vi segnalo l’interessantissima applicazione vivino, scanner per il vino.

In poche parole, scattando dall’interno dell’app una foto all’etichetta della bottiglia o importando dalla gallery una foto di etichetta già in nostro possesso, l’applicazione farà una velocissima analisi dell’etichetta stessa, restituendoci in breve tutta una serie di informazioni su quel dato vino, come ad esempio:

  • * valutazione degli utenti di vivino,
  • * prezzo medio riscontrato,
  • * suggerimento per abbinamenti con il cibo ecc.

Vi è anche la possibilità di interagire in prima persona esprimendo valutazioni, scrivendo recensioni, correggendo eventuali errori riscontrati, integrando e completando le informazioni disponibili.

all’interno dell’app abbiamo a disposizione una interessante schermata in cui l’applicazione, una volta individuata la nostra posizione gps, ci informa sui posti intorno a noi ove reperire i vini presenti nel database dell’applicazione.

Oltre alle pagine dell’app già menzionate, ne esistono altre tre: profilo, in cui se lo desideriamo, metteremo delle info che ci personali inerenti a noi stessi.

Un’altra pagina si chiama wines, in cui vengono archiviate tutte le etichette che abbiamo deciso di sottoporre a scansione e dalle quali è possibile navigare per ottenere le più disparate info concernenti quei vini.

Infine, c’è la pagina “”recommendations” in cui vengono periodicamente segnalati i 25 vini che hanno ottenuto il maggior punteggio medio in un dato periodo. E’ interessante come in realtà esistano due classifiche distinte, l’una per i 25 vini al di sotto dei 15€, mentre l’altra per i 25 vini con prezzo superiore.

Con VoiceOver l’applicazione è abbastanza accessibile e gestibile, l’ostacolo più impervio è la mancanza di etichette su molti pulsanti, che però una volta attivati non sarà difficile comprendere la loro funzione ed etichettarli autonomamente se lo riteniamo necessario.

L’app è disponibile per IOS Android e windows mobile.

dell’applicazione esistono due versioni, quella base che è appunto Vivino, e quella pro che si chiama invece Vivino pro e che costa poco meno di 5€ a fronte della gratuità della prima. Nella app pro, vi sono delle funzioni utili solamente a coloro i quali possiedono già una certa quantità di bottiglie stoccate e desiderano organizzarle e catalogarle in modo semplice ed efficace.

Buone vacanze,

Scheda app store

UNISCITI ALL’APP N. 1 SUL VINO: Devi acquistare del vino, devi andare a cena fuori, sei invitato a cena o semplicemente stai cercando di provare nuovi vini? Vivino è il tuo partner quando si tratta di vino, sempre con te e pronto per aiutarti a scegliere, ricordare e condividere i tuoi vini.

Scatta una foto dell’etichetta di un qualsiasi vino per scoprire prezzi, voti, recensioni, consigli sull’abbinamento con il cibo e raccomandazioni da una comunità di oltre 4 milioni di amanti del vino.

• Vieni a conoscere tutti i vini in pochi secondi
• Ricorda i vini buoni e quelli meno buoni e scoprine molti altri
• Consigli personalizzati sul vino
• Condividi le esperienze e lasciati ispirare dai tuoi amici
• Trova i vini più votati nei negozi vicini

Installa oggi l’app n. 1 sul vino per scoprire un semplice strumento per un mondo complicato!

La cosa migliore: è gratis!

Caratteristiche:

• Scatta una foto, riconosce e salva vini. Individuiamo manualmente i pochi vini non immediatamente rilevati.
• Semplice e lineare – trova tutto quello che vuoi sui vini, prezzi o voti.
• Aggiungi i vini ai Preferiti per assicurarti ottime esperienze future e sapere dove acquistare i vini con la nostra funzione Nei dintorni
• Ottieni suggerimenti personalizzati sulla base dei tuoi gusti
• Collegati coi tuoi amici di Facebook, Twitter e Gmail o tra i tuoi contatti e fatti ispirare dalle loro esperienze col vino
• Naviga per cercare vini, voti e recensioni di oltre 4 milioni di utenti.
• Metti Like e commenti ai loro voti
• Effettua la scansione offline, conserviamo la foto e la riprendiamo quando si è connessi.
• Carica le vecchie foto dal tuo album fotografico e archiviale nella tua lista dei vini. Scopri quando bere aggiungendo un potenziale d’invecchiamento ai tuoi vini

Accedi alla versione PRO con l’acquisto in-app una tantum e ottieni più funzioni:

• PRO: Gestione semplice della cantina con La mia cantina: accedi ai vini che possiedi, li puoi ordinare per prezzo, voto o la data e aggiungere delle note.
• PRO: Entra in Fast Track per trovare l’abbinamento manuale – è davvero una corsia preferenziale.
• PRO: Sostieni Vivino, in modo che possiamo continuare a migliorare l’applicazione. Il tuo aiuto è molto apprezzato.

Informazioni su Vivino:
Vivino è una memorabile app sul vino, realizzata con una tecnologia unica e una banca dati sempre in crescita che attualmente conta più di 3 milioni di vini provenienti da più di 150.000 aziende vinicole in tutto il mondo. L’applicazione ti semplifica la strada per godere di ottimi vini.

Vivino nasce nel 2009 a Copenaghen, in Danimarca, e oggi ha uffici a San Francisco, in Ucraina e in India.

• Non siamo in grado di rispondere ai commenti o alle domande lasciate nelle recensioni dell’App Store. Se avete richieste di assistenza o bisogno di assistenza, contattare support@vivino.com

by 146 users

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*