l'immagine contiene il logo di whatsapp

WhatsApp: come condividere un messaggio vocale

Continuiamo le nostre guide sulla popolare applicazione di messaggistica WhatsApp, dopo aver visto come condividere messaggi o fotografie, vediamo come condividere i messaggi vocali, tanto popolari su WhatsApp.

 differenza tra messaggi vocali e la dettatura vocale.

I messaggi vocali sono la registrazione della nostra voce e si possono registrare e inviare tenendo premuto il pulsante invia. Tenendo premuto il pulsante invia inizieremo la registrazione. Rilasciato il pulsante, verrà inviato il messaggio vocale.

La dettatura vocale, invece, è la trascrizione del parlato in testo. Voi dettate e iphone trascrivere la vostra voce in testo. Qui c’è la guida sulla dettatura vocale.

Ora vediamo come è possibile condividere un messaggio vocale che ci ha inviato un nostro amico o che abbiamo ricevuto in gruppo, inoltrandolo ad un altro nostro amico o in un altro nostro gruppo.

 come condividere un messaggio vocale

Se non usate VoiceOver, dovrete solamente toccare e tenere premuto il dito sul messaggio vocale.

Se usate VoiceOver, per condividere un messaggio vocale, dovete utilizzare il gesto del doppio tocco trattenuto. La cosa importante è posizionare il dito , sopra il messaggio vocale. È fondamentale, altrimenti non comparirà il menù contestuale relativo alla condivisione del messaggio.

Perciò cercate col dito il messaggio vocale, quando voiceOver ve lo vocalizzerà, eseguito il doppio tocco e, la seconda volta che toccate lo schermo, non alzate il dito fino a che non sentite un suono.

Se iphone riconosce il gesto, un menù contestuale relativo a inoltro comparirà sopra il vostro dito. Per andare sul menù contestuale, alzate il dito e cercatelo, lo troviamo sopra il messaggio vocale  che volete inoltrare.

L’azione che ci interessa è inoltra. Toccando tale menù, potremo inoltrare il messaggio vocale ad un’altra persona. Basterà selezionare la persone a cui vogliamo inoltrare il messaggio vocale e premere il pulsante inoltra, posizionato in basso a destra.

 

 

 


2 thoughts on “WhatsApp: come condividere un messaggio vocale

  1. da segnalare che come per l’inoltro dei messaggi testuali, su 10 volte, 9 non funziona.
    quando risolveranno questo bug non sarà mai troppo tardi.

Lascia un commento