l'immagine contiene una schermata di whatsapp

Come eseguire backup di Chat, foto e video di WhatsApp

Nell’era dei backup non si può non eseguire una copia dei: messaggi, conversazione dei gruppi, foto, video e contatti  di WhatsApp, popolare app di messaggistica instantanea.

WhatsApp ha una peculiarità, salva tutte le conversazioni, i gruppi, foto e video in locale sul nostro iphone. In caso di problemi, perdendo iphone, perderemo tutti i nostri dati. Questo è il motivo    per cui fare una copia di backup  dei dati contenuti in WhatsApp è molto importante.

Ecco come fare.

Come eseguire backup di  WhatsApp

Per fare il backup:

  • Apri WhatsAppVai in impostazioni, poi chat
  • Qui seleziona la voce Backup delle chat
  • Infine, esegui backup adesso

È possibile attivare, backup pianificati automatici toccando Backup automatico e quindi scegliere la frequenza di backup.

Nota Bene. i backup vengono salvati su iCloud.  

In poche parole con iCloud avrete il backup sulla nuvola inoltre, facendo il classico backup con iTunes, farete il backup di WhatsApp.

Ripristinare backup whatsapp

In caso di problemi, col backup sarete in grado di ripristinare cronologia delle chat e media, relative al vostro numero di cellulare. Attenzione.

Per avere il backup sulla nuvola, dovete attivare il servizio di iCloud su impostazioni, iCloud.WhatsApp: eseguire   backup delle chat  e dei media


Lascia un commento