Windeasy connect, il software universale!

 

quante volte, per chi fa uso di screenreaders, sia per Mac che per Windows, si presenta il problema della chiavetta internet con il software accessibile?

Da quando sono nati questi dispositivi mobili, questo è sempre stato un annosissimo problema…
Scambi di esperienze, ricerche su internet, anche qualche euro bruciato in dispositivi inutilizzabili da disabili visivi, sono stati l’ordine del giorno per chi aveva la necessità di dover usare un’internet key, ma ora, almeno per chi si avvale della connettività mobile di wind, ecco la soluzione del problema!
I programmatori di questo gestore telefonico hanno messo a disposizione, liberamente scaricabile da questa pagina l’applicazione Wind easy connect già compatibile con una grandissima varietà di cellulari e chiavette!

Alcune note sul pacchetto

Il software, per Mac ovviamente, è incluso nel solito file immagine (dmg) all’interno del quale troviamo un file pkg che, una volta lanciato, avvia la procedura standard di installazione per Mac osx.
tutto risulta accessibile attraverso l’uso di Voiceover ed, al primo avvio, subito dopo l’installazione, viene chiesto il tipo di connessione mobile che abbiamo ssottoscritto con l’operatore:

  • connessione consumer o business
  • traffico a tempo od ad volume

deciso questo, ecco l’interfaccia principale che si presenta con una serie di pulsanti che, di primo achito, paiono non etichettati, ma, attraverso la combinazione di tasti: cmd + shift + h, ecco i tooltips che ci vocalizzano la funzione del pulsante.
Ovviamente, attraverso la funzione di etichettatura di Voiceover (vo + shift + 7), possiamo ovviare anche a questo inconveniente.

Nota importante

questa segnalazione, preziosissima, che arriva da Angelo Naro, è assolutamente priva di ogni spinta commerciale…
Il citare l’operatore Wind è semplicemente legato alla grande accessibilità dell’applicazione che dimostra attenzione da parte degli sviluppatori, nei riguardi di questo argomento, cosa che, indubbiamente, risulta pressochè inesistente in altri ambiti.
ricordiamo che questo software gestisce, indifferentemente, tutti i dispositivi, ma non sim legati ad operatori diversi da quello sopracitato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*