WWDC 2015 – Apple promette maggiore qualità, stabilità e miglioramenti di sicurezza

Bene, Apple sembra aver imparato dai suoi errori. Invece di aggiungere una valanga di nuove funzionalità, col rischio di altrettanti bug, per gli aggiornamenti di quest’anno, Tim Cook ci ha assicurato che il lavoro della società sarà incentrato sulla maggiore qualità, stabilità e miglioramenti di sicurezza. Il che comunque non vuol dire che le novità siano del tutto assenti, anzi.

Come di consueto vi proponiamo alcuni articoli dalla rete per leggere in dettaglio le notizie riguardanti l’evento e le novità che sono state presentate:

 WWDC 2015: presentato ufficialmente OS X El Capitan

Dopo due rilasci piuttosto intensi come Mavericks e soprattutto Yosemite, la necessità per OS X di una versione dalle novità più contenute e principalmente rivolta al bugfix era sentita da parte di molti utenti. In fondo, è un percorso che già si era visto in passato: Snow Leopard rappresentava un perfezionamento di Leopard, così come Mountain Lion lo fu per Lion. In questo contesto si inserisce l’appena annunciata versione 10.11 El Capitan, dal nome della montagna che spicca all’interno del parco nazionale di Yosemite. Ma non ci sono solo correzioni di rotta, per quanto siano meno predominanti le nuove funzionalità non mancano. Andiamo a vederle.

 

 WWDC 2015: le novità di iOS 9 e la nuova esperienza su iPad

Come già si sapeva, i nuovi sistemi operativi presentati oggi da Apple sono tutti nell’ottica del perfezionamento e non fa eccezione iOS 9. Apple promette prestazioni maggiori, aggiornamenti più veloci, autonomia migliorata e tanta sicurezza.

 

 Apple presenta WatchOS 2: nuove Watch Face e miglioramenti!

Alla WWDC 2015, Apple ha presentato WatchOS 2, la seconda versione del sistema operativo di Apple Watch che, soltanto poche settimane dopo il lancio del prodotto, aggiunge tantssime novità interessanti. Scopriamole insieme!

 

apple music  annunciato ufficialmente al WWDC 2015 di Rosario

Alla fine anche Apple Music è arrivato. Il servizio di streaming musicale è stato svelato nel corso del WWDC 2015, ponendo così la parola fine a una lunga serie di voci di corridoio e supposizioni sul concorrente di Spotify proveniente da Cupertino.

 

 Requisiti iOS 9: per la prima volta supportate 4 generazioni di iPhone

I possessori di iPhone 4s, Pod mini prima generazione, iPod touch quinta generazione, Apple TV seconda generazione – tutti dispositivi ancora in vendita e dotati di processore A5 – potranno installare iOS 9 quando sarà rilasciato questo autunno.

 

 OS X 10.11 El Capitan: i requisiti di sistema e come verificare se il proprio Mac è compatibile

I requisiti di sistema per poter installare il nuovo OS X sono gli stessi di Lion, supportato perfino l’iMac rilasciato a metà del 2007.

 

 Apple rivoluziona il sito dedicato agli sviluppatori e unisce i developer program per Mac, Watch e iOS

Due novità in una per gli sviluppatori: da una parte, Apple ha cambiato l’interfaccia grafica del sito a loro dedicato, dall’altra ha anche unificato il developer program per Mac, Watch e iOS.

AppleVis.com – – Recap of WWDC 2015

Today was Apples annual World Wide Developer’s Conference keynote. This time each year, the world gets to preview the hardware and software coming out of Cupertino. We traditionally see the next iterations of iOS and OS X, and maybe a new service or cloud-based offering. This year was no exception: iOS9, OS X 10.11, watchOS 2.0, an updated Apple Pay, and the all-new Apple Music were all shown off with Apples usual flare. If you’d like, you can

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*