Zoom text per Mac adesso supporta anche il text to speech

In questi giorni ci arriva la buona notizia che la versione per Mac del famoso software ZoomText si è aggiornata, portando nuove e avanzate funzioni fra cui il supporto del text to speech (feedback vocale del focus di tastiera e del mouse) e molteplici caratteristiche per l’ingrandimento.
Vi elenco qui sotto alcune funzioni degne di nota e da sperimentare : Vasta Gamma di ingrandimento
Ingrandimento flessibile zoom fino a 36x.
I livelli includono: 2x–8x a passi di 1, 10x–16 x a passi di 2 e 20x–36x a passi di 4. Per coloro che hanno bisogno di una piccola spinta , esiste la possibilità di frazionare l’ingrandimento da 1.1 a 2.0 in incrementi di 0.1, insieme a 2.5 x.
Definizione del carattere font
Permette di raffinare la visualizzazione del testo per una maggiore leggibilità.
Nuove e innovative funzioni text to speech
le funzioni chiamate echo focus e echo mouse vi permettono di controllare quali informazioni dello schermo vengono pronunciate dalla sintesi a seconda se state usando mouse o comandi di tastiera .
Lettore html
uno strumento per estrapolare solo il testo utile dalla pagina web permettendo la navigazione all’interno del testo e la lettura tramite le sintesi vocali già integrate in Mac OSX, può leggere anche i contenuti della clipboard.
La lettura avviene in una finestra dedicata e mano mano che scorre il testo ZoomText evidenzia le parole che vengono pronunciate.
Tracciamento movimento e spostamento automatico
Quando usiamo il mouse, ,o mentre digitiamo un testo all’interno di un’area di lavoro , la finestra dello zoom scorre automaticamente per centrare ciò che stiamo cercando di vedere.
Due modi diversi per ingrandire gli elementi , a schermo intero e tramite un quadratino circoscritto e personalizzabile.
Gestione avanzata dei colori dello schermo
Con i Controlli innovativi del colore dello schermo si raggiunge una maggiore chiarezza dello schermo per ridurre l’affaticamento degli occhi. Ci sono sette modalità nero su bianco, bianco su nero, blu su Beige, giallo su nero e giallo su blu.
Varie opzioni per personalizzare il puntatore del mouse e il cursore di sistema.
Possibilità avanzate di personalizzare il colore e la grandezza. Inoltre esistono anche marker aggiuntivi per indicare in maniera evidenziata il punto di inserimento in modalità scrittura.
Miglioramenti di messa a fuoco
Localizzatori colorati sono disegnati intorno a qualunque elemento è “a fuoco”.
NB: dalle prove eseguite sembra che la nuova versione è compatibile anche con voiceover.
Per approfondire guarda il video in lingua inglese:
https://www.youtube.com/watch?v=b2RbuaXLqmU
link download :

www.aisquared.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*