50 novità di iOs 11 per iPhone

l'immagine contiene una schermata con iPhone e iPad con iOs 11

Ma quante sono le novità di iOs 11? Sono tantissime e Apple non le svela tutte quante, è compito di siti e blog scovarle e renderle disponibili al pubblico appassionato. Noi abbiamo elencato le più in teressanti prendendo spunto da ciò che i blogger americani hanno scoperto fino ad ora.

Ricordo che le novità relative a VoiceOver, Zoom e altri strumenti di accessibilità le abbiamo elencate qui.

Ora partiamo con l’elenco delle novità più rilevanti di iOs 11, siete pronti? Buona lettura!

1. Centro di notifica rivisto

Il centro di notifica è stato rivisto e si fonde con la schermata di blocco. Le notifiche sono state organizzate con una logica migliore e appaiono nello stesso modo, sia se ti trovi nella schermata di blocco, sia se usi il gesto per richiamare le notifiche.

2. Nuova schermata di blocco in Riproduzione

Quando è in riproduzione un brano, la schermata con i controlli di riproduzione non occupa più tutta la schermata di iphone, ma solo un blocco della schermata. In questo sistema minimale saranno visualizzabili anche altre notifiche.

3. Centro di controllo ridisegnato

Uno dei nostri desideri più grandi. Apple ha finalmente riprogettato il Control Center. Ora è tornato ad essere solo una pagina. Realizzato a blocchi, ha uno sfondo scuro. Ci sono alcune piastrelle che possono essere espanse per rivelare più funzionalità.

4. Centro di controllo personalizzabile

Non finisce qui, il centro di controllo è personalizzabile. Andando in Impostazioni, Centro di controllo, sarai in grado di aggiungere e rimuovere elementi come: la scorciatoia per creare note, le sveglie o la lente di ingrandimento.

5. Registrazione dello schermo

Uno dei controlli personalizzabili nel Control Center è dedicato alla registrazione dello schermo.

Tappando il pulsante, sarai in grado di iniziare a registrare lo schermo. Tocca la barra blu in alto per visualizzare la finestra popup per interrompere la registrazione. Il file video viene salvato nell’applicazione Foto.

6. iMessaggi app ridisegnate

Nell’applicazione iMessage Apple ha integrato una piccola barra di applicazioni di scorrimento orizzontale in fondo alla vista di conversazione. Toccando l’icona di un’applicazione aprirai gli elementi dell’app di iMessage.

7. Grafica rivista in Messaggi

Come per molte altre aplicazione native, Apple ha cambiato font e grandezza del carattere di alcune intestazioni.

8. Intelligenza di Siri durante iOS 11

Sembra che Siri sarà ovunque su iOS 11, Ti segue e cercherà di aiutarti in alcune situazioni. Ad esempio , può creare un evento di calendario per un concerto appena prenotato in Safari.

9. Siri sincornizzato su tutti i dispositivi

Ora Apple sincronizza le personalizzazioni di Siri tra tutti i tuoi dispositivi (in modo privato e crittografato)

10. La voce di Siri è più naturale

Apple ha fatto miglioramenti nel motore di discorso di Siri. Ora la voce è più naturale.

11. Nuova caratteristica di Siri. Le traduzioni.

Possibilità di tradurre inglese in molteplici lingue come: francese, tedesco, italiano e spagnolo.

11. Capacità di digitare Siri

Andando in impostazioni, accessibilità, siri, è possibile selezionar eil menù che ci consente di scrivere a Siri usando la tastiera. Purtroppo non è possibile usare sia la voce, sia la scrittura, per interagire con Siri.

12. Supporto QR Code in SiriKit

Siri può ora supportare due tipi di applicazioni – elenchi e codici QR. Sarai in grado di chiedere a Siri di visualizzare il codice QR da un’applicazione in modo che il tuo amico possa eseguire la scansione. E sarai in grado di aggiungere le cose a un’applicazione di liste di lavoro come Todoist proprio da Siri.

13. App Store ridisegnato

App Store vede la sua prima riprogettazione da quando fu lanciato 9 anni fa. Ora App store assomiglia molto all’applicazione musica nella grafica e nello stile.

14. Oggi scheda in App Store

Oltre a una nuova scheda per applicazioni e giochi, c’è una nuova scheda Oggi. Qui potrete scoprire nuove applicazioni, video, acquisti in-app, funzionalità e altro ancora ogni giorno.

15. Persona a persona di Apple Pay

Apple ora permetterà di effettuare pagamenti tra persone usando Apple Pay. La funzione è utilizzabile sfruttando iMessage.

16. Apple Music sempre più social

Ora Apple Music ti permette di avere il tuo profilo pubblico che la gente può seguire. Quando sei nel tuo profilo, potrai vedere le persone che hanno apprezzato.

17. Mappatura interna nell’applicazione Mappe

L’applicazione Mappe ora permette di navigare negli interni di centinaia di centri commerciali, aereoporti o grandi locali in tutto il mondo. Una piccola grande rivoluzione che sarà molto utile in futuro per non vedenti e ipovedenti.

18. File sostituisce l’app iCloud

L’applicazione File compare per la prima volta su iOs 11, sostituisce l’app iCloud come applicazione preinstallata quando si aggiorna a iOS 11 su iPhone e iPad.
L’applicazione File consente di accedere ai file del dispositivo, insieme a servizi quali iCloud Drive, Dropbox, Box e altro ancora.

19. Screenshot più facili da richiamare

Quando scatti uno screenshot su iPhone o iPad, vedrai un’anteprima nell’angolo in basso a sinistra. Tocca su di esso e sarai in grado di modificarlo aggiugendo note, testo, una firma e altro ancora. Al termine, puoi salvarlo in Foto o condividerlo in qualsiasi applicazione utilizzando il pulsante condividi

20. Modalità smart inverter per ipovedenti

C’è una nuova impostazione in Accessibilità. Smart Invert, inverte i colori per gli elementi e il testo dell’interfaccia utente e non inverte i colori di immagini e video.

21. ​​Sezione Gestione spazio libero riprogettata

La sezione spazio libero in Impostazioni è ha un nuovo look che mostra un grafico dello spazio di archiviazione diviso in: app, foto, media e altro.

22. Eliminare le applicazioni non utilizzate

Una nuova funzionalità nella sezione spazio libero di iPhone elimina automaticamente le applicazioni vecchie e non utilizzate. Tutti i dati e i documenti dell’apparecchio vengono salvati, se si reinstalla l’applicazione quindi, è possibile recuperare il il contenuto.

23. Siri e Sezione di ricerca

C’è una nuova sezione Siri e ricerca nella scheda Impostazioni che unisce le sezioni Siri e Ricerca.

24. Sezione nuovi account e password

C’è una nuova sezione denominata Account e password che elenca tutti gli account di Posta e Contatti, insieme a tutte le password salvate sul dispositivo.

25. Impostazioni AirPods

iOS 11 consente ora di personalizzare le azioni per ogni singolo auricolare AirPods, inolre, ci sono anche nuove azioni da poter usare negli auricolari senza fili Apple.

26. Impostazione automatica

Quando acquisti un nuovo iPhone che esegue iOS 11, sarai in grado di copiare facilmente password, dati e applicazioni dal tuo vecchio dispositivo. Durante la prima configurazione, verrà visualizzata la sezione Installazione automatica. Basterà avvicinare l’iPhone più vecchio al nuovo per avviare il trasferimento.

27. Nuovo design in Spotlight

Ora, quando cerchi un’app usando Spotlight, essa apprirà nella sezione Suggerimenti Siri, subito sotto invece troverete l’autocompletamente consigliato da iOs.

28. Applicazioni a 32 bit non più supportate

Mentre li troverai ancora nell’App Store, non puoi più installare applicazioni a 32 bit su iOS 11.

29. Supporto FLAC

Ora è possibile riprodurre i file FLAC in iOS 11 utilizzando il lettore multimediale incorporato.

30. Crea PDF da pagine web su safari

In Safari, nella sezione relativa alla condivisione, c’è un’opzione per creare un PDF dalla pagina web che si sta visitando.

31. Opzione secondi nel timer

Ora è possibile impostare i timer aggiungendo anche i secondi.

32. Nuovi effetti di iMessage

Ci sono due nuovi effetti iMessage .

33. Aggiornamento di Podcast App

Proprio come l’App Store, l’applicazione Podcasts vede una riprogettazione stilistica come avvenuta per Apple Music.

34. Funzioni di condivisione sociale in Apple Music

Ora puoi creare un profilo in Apple Music e seguire le persone.

35. Crea tabelle in Notes

Nella barra di formattazione c’è una nuova opzione per creare Tabelle.

36. Scansione documenti in Notes

Nelle note, toccare il pulsante di aggiunta e selezionare Scansione documenti per scansionare documenti cartacei in scala colore o grigio. Purtroppo non è presente l’OCR e il file è solo immagine.

37. Fissare nota in alto

In iOs 11 è possibile fissare la nota in alto e vederla sempre visibile come prima.

38. Risposta automatica nelle chiamate

Questa è un’opzione di accessibilità. In sostanza, puoi dire a iOS di rispondere automaticamente a qualsiasi chiamata dopo un tempo prestabilito.

39. Prevenire il monitoraggio Cross Site in Safari

La nuova funzionalità Apple che impedisce ai siti di tracciarvi è abilitata per impostazione predefinita.

40. Nuova sfondi

iOS 11 porta nuovi sfondi per la schermata di blocco e schermata home.

41. Condividere le password Wi-Fi

Quando un tuo amico arriva con un iphone o ipad con iOs 11, potrai registrarli nella tua WiFi senza comunicargli la password. Quando entrambi i dispositivi sono vicini, avrai un popup che ti chiederà se vuoi collegare alla rete Wifi il dispositivo del tuo amico.

42. Condivisione in famiglia e iCloud

Se hai un piano iCloud di 200 GB o superiore, puoi ora condividerlo con i tuoi membri della famiglia.

43. AirPlay 2

AirPlay 2 è l’aggiornamento del formato audio stream di Apple. AirPlay 2 supporta ora l’audio multi-canale.
90. tastiere Kannada, Malayalam e Odia

44. Condivisione file iCloud

Ora puoi condividere i file memorizzati in iCloud

45. Scansione dei codici QR dalla fotocamera

Aprendo l’applicazione Fotocamera e puntando su un codice QR. iOS 11 sarà in grado di riconoscerlo e se ha un codice QR Wi-Fi, offrirà anche la possibilità di connettersi alla rete.

46. Nuove impostazioni avanzate per Safari

La sezione Impostazioni di Safari aggiunge una nuova sezione per le impostazioni avanzate. Qui troverai funzionalità sperimentali.

47. Estensione dell’applicazione File

C’è una nuova estensione Salva in file che ti consente di aggiungere qualsiasi cosa all’applicazione File utilizzando il pulsante Condividi.

48. Creazione automatica file .zip quando si condivide una cartella in Mail

Quando si condivide una cartella dall’applicazione File all’applicazione Mail, iOs creerà automaticamente un file zip dal contenuto della cartella e lo allegherà all’email.

49. API di autenticazione per Safari

Safari in iOS 11 ha una nuova API di autenticazione che renderà più facile per le applicazioni e i siti web di registrare gli utenti.

50. AirPlay funziona con applicazioni di terze parti

La funzionalità AirPlay ora funziona anche su applicazioni di terze parti.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*