Come fare una diretta live streaming su Facebook

l'immagine contiene il logo di facebook

Le dirette video su Facebook sono state annunciate nel corso del mese di agosto 2015 e inizialmente sono state rese disponibili solo per gli utenti in possesso di una Pagina Facebook verificata..

Gli  sviluppatori di Facebook hanno ufficialmente rilasciato il servizio a tutti gli utenti, riproponendo una funzionalità molto simile a quella già offerta da applicazioni come Periscope e Meerkat che permettono di effettuare dirette video in streaming in diretta, usando iPhone o ipad.

Come fare una Diretta video live in streaming su Facebook?

Effettuare una diretta streaming su Facebook è molto semplice, però vediamo passo per passo come fare.

  1. scaricare l’ultima versione dell’applicazione facebook dall’AppStore
  2. attivare in primo piano la sezione news toccando il pannello in basso a sinistra
  3. attiviamo la voce stato, lo troviamo in alto
  4. Andiamo fino a :inizia una trasmissione video in diretta . Troviamo questa voce  dopo il  fai sapere cosa stai facendo
  5. se volete provare questa funzione potete impostare la privacy , premendo scegli pubblico pulsante optando per la voce solo io, così il vostro video rimane privato finche non vi sentite sicuri della pubblicazione
  6. premiamo inizia trasmissione live. Qui si aprirà la schermata dove dobbiamo inserire una breve descrizione, tutto molto accessibile e gestibile con voiceover,
  7. premere trasmetti in diretta .
  8. nvigando nella schermata, troveremo il campo commenti e il pulsante fine.
  9. per cambiare la fotocamera da facciale a frontale dobbiamo premere il pulsante ruota in alto a destra.

Una volta che siete andati in diretta e avete Completata la trasmissione avete la possibilità di salvare il video nel rullino foto o caricare uno in qualità hd.

direi che questa funzione è molto ben fatta e fin ora accessibile e usabile anche per coloro che usano lo screen reader e zoom.

se avete fatto un video di prova potete cancellare andando nella sezione del vostro profilo , e accedendo al registro attività.

attenzione se avete impostato la privacy solo io, vi conviene cambiarla per rendere pubblici poi i contenuti che desiderate pubblicare dopo la prova della diretta live streaming.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*