HANDImatica 2017. Noi ci saremo… E voi?

l'immagine contiene il logo di handimatica 2017

Sono passati 3 anni e finalmente è tornato tempo di HANDImatica mostra-convegno nazionale organizzato dalla Fondazione ASPHI. HANDImatica è una famosa manifestazione arrivata alla sua undicesima edizione, dedicata alle tecnologie assistive digitali per una società più giusta e inclusiva.

Il 30 novembre, 1 e 2 dicembre si terrà come di consueto a Bologna, nella tradizionale location della scuola Aldini Valeriani

UniversalAccess ci sarà

UniversalAccess sarà presente alla manifestazione con un nutrito gruppo di collaboratori.
Abbiamo una postazione fissa dove accoglieremo tutta la nostra community e sarà l’occasione per re-incontrarci con alcuni e conoscerci con altri. In quel luogo lo staff risponderà a domande e chiarirà i dubbi degli utenti.

Saranno messi a disposizione du Universal Access  diversi Mac,  molto utili  per chi vorrà conoscere Mac Os o comprendere al meglio alcuni software Apple.

I nostri Workshop

Come da tradizione a Handimatica il team di universalaccess porta il meglio dei suoi contenuti in laboratori formativi.

Quest’anno sono 6 i workshop che saranno presenti a HANDImatica e Sarete voi utenti a scegliere quali dei 6 podcast portare alla manifestazione.
Vogliamo che il laboratorio di universalaccess nasca  dalle idee degli utenti per sodisfare le reali esigenze della comunità.

Prossimamente pubblicheremo un sondaggio tramite quale potete scegliere quale workshop di Universal Access volete realizzare insieme a noi durante Handimatica 2017.

Giornata AudioGames

Universal Access rafforza il legame con gli audiogames.
l’associazione AudioGames porterà i loro audio giochi nella sala open space di Universal Access. I titoli, nuovi e vecchi, saranno a disposizione di chiunque vorrà provarli.

inoltre audiogames sta organizzando un workshop interattivo dove intende  svelare i segreti della produzione degli audio giochi. Sarà presente anche il co produttore non vedente Stefano Enea Cabra insieme ai suoi collaboratori.

Giornata dedicata alla musica.

2 Laboratori dedicati alla produzione musicale. Dopo settimane di podcast e trasmissione radio, è tempo di portare gli appassionati di produzione musicale a riunirsi .

Alla guida dei laboratori ci sarà Stefano Scala, arriva da Genova e si rende disponibile per domande e confronti. Ci ha  già anticipato alcuni contenuti su riper per windows ma non temete, potete chiedergli tutto ciò che riguarda la produzione musicale.

Sabato. Un giorno dedicato al lavoro

La giornata di sabato sarà molto particolare, sarà dedicata ad una tematica attuale come il lavoro, anche Universal Access contribuirà nel suo piccolo all’inclusione lavorativa con un particolare laboratorio. Ancora non possiamo dire nulla, rimanete sintonizzati.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*