Regole lista Universalaccess

1. Le finalità della comunity:
La mailing list nasce per far sì che i membri possano condividere le proprie esperienze in merito ai prodotti apple legate alle funzioni di accessibilità “onboard” di questi oggetti. .
(problemi tecnici, domande, curiosità, eventuali criticità), in modo da poter costruire una rete di “auto aiuto” a 360 gradi.
2. Chi partecipa alla vita della comunità?
Su Universalaccess convive un enorme patrimonio di esperienze; dal semplice curioso che non conosce i prodotti di Cupertino passando per il neofita che si è appena addentrato nel mondo della mela.
Dallo smanettone più incallito al vero professionista del ramo…
questo significa che la priorità dei vari tread va verso un modo di scrivere organico e chiaro in modo da poter veder evase il maggior numero di curiosità o richieste.
Ovviamente chi “non sa”, sarà propenso a postare domande e richieste che, ai più esperti, potranno sembrare banali, ma bisogna avere il massimo rispetto per le competenze altrui e non si tollererà alcun mail di ridicolizzazione dell’altro.
3. Gli interventi su Universalaccess mailing list:
Gli interventi in lista dovranno, nei limiti del possibile, contribuire alla crescita della comunità stessa, attraverso domande che possano trasformarsi in spunti atti a creare risorse utili anche per chi potrebbe visitare da fuori i nostri archivi i quali, va ricordato, sono pubblici e consultabili via internet.
Onde evitare flave che possono sfociare in vere e proprie faide, ecco, quindi, di seguito, alcune regole che vogliono esser atte a migliorare l’interazione tra i membri della comunity tutta:

  1. in questa lista sono ammessi interventi su apple e tutto ciò che riguarda la comprensione e l’uso dei suoi prodotti.
  2. Interventi relativi, ad esempio, a Windows devono essere inerenti ai topic di lista; eventuali treads atti a stabilire cosa sia meglio o peggio non sono ammessi.
  3. Il giudizio di cosa usare o come usarlo si ritiene assolutamente personale e qualsiasi tentativo di imporre le proprie opinioni sugli altri verrà ritenuto “off topic”.
  4. qualsiasi membro può postare articoli o informazioni che possono aumentare la conoscenza del gruppo, ma bisogna astenersi da commenti o giudizi personali che non siano inerenti la crescita della lista stessa.
  5. Tali contributi debbono rientrare nel topic di lista e debbono essere sistemati in modo da non appesantire la lettura ed il traffico dati in quanto, non dimentichiamolo, non tutti e non sempre, si dispone di banda tale da poter scaricare senza pensiero.
  6. messaggi privati , o email riguardanti stati psicologici o emotivi non sono ammessi
  7. ,

  8. Non è consentito giudicare l’entusiasmo e le preferenze personali classificando come comportamenti fanatici o incompetenti.
  9. Su Universalaccess si discute, anche, di proposte da sottoporre sia a sviluppatori di terze parti, in merito all’accessibilità, che al team accessibility di Apple.
  10. Tale genere di attività è consigliabile venga effettuata da singoli, piuttosto che da interi gruppi.
  11. Laddove il tema lo rendesse necessario, si può creare un piccolo tread in lista.
  12. eventuali accordi in merito, però, vanno presi in privato proprio per non appesantire un traffico già elevatissimo.
  13. Per molti, la lingua inglese risulta una barriera, ecco che, grazie alle competenze linguistiche di alcuni membri, diventa possibile chiedere un aiuto in questo senso, senza, però, intasare la comunità con messaggi che possono risultare inutili.
4. forma dei messaggi :
I numeri di Universalaccess sono tali da rendere necessario un modo univoco di inviare messaggi in maniera da rendere i vari treads il più scorrevole possibile.
di seguito, ecco alcune norme che riteniamo utili alla buona leggibilità del traffico:

  • prestare attenzione agli oggetti dei messaggi.
  • rendere tali oggetti chiari e sintetici.
  • cercare di limitare il quoting allo stretto necessario , eliminando le code di altri messaggi il + possibile.
  • Quando si vuole fare una richiesta nuova, aprire un nuovo messaggio, nel proprio programma di posta elettronica
  • Si prega di dare una forma precisa alle risposte o le domande , cercando di spiegare bene l’obbiettivo della mail , evitando di ridurre un tread a una chat
  • .

5. sanzioni …
Sanzioni o provvedimenti disciplinari saranno presi in base alle regole descritte e sono insindacabile responsabilitè dei gestori.
Tutto questo si rende necessario per una gestione ed una convivenza il più armonica possibile.

Grazie per la Collaborazione.
Lo staff di Universalaccess.

3 Commenti

  1. Ho acquistato coltellino svizzero ma non si apre ho provato in tutti i modi cosa devo fare è possibile avere il rimborso oppure ditemi come si fa per aprirlo

  2. Ce ne sono molti, ma per me che sono un giocatore e mi piacciono da morire sono sempre molto pochi 🙂 il più delle volte sono costretto a giocare con giochi di madrelingua inglese o in qualche caso tedesco. Comunque segnalo Blind Legend, splendida avventura medievale, ma il lingua francese oppure inglese. Qui ci si trova ad immedesimarsi in un cavaliere cieco che deve liberare la moglie da un re malvagio, E per farlo ci si deve avvalere della voce guida della figlia del soggetto protagonista che vi guiderà in ogni situazione e in ogni luogo percorso dal nostro eroe. Naturalmente i nemici non mancheranno i pericoli neanche e ci si ritroverà a vivere un’avventura fantastica. Il secondo che vi proporrei e’ Aquarium, prettamente in inglese ma comunque molto molto semplice da giocare. Non è altro che un acquario dove voi vi ritroverete a comprare e gestire e quindi crescere uno o più pesci. Dovete solo stare attenti a livello di alghe nell’acquario rischio ammalo amento del pesce oppure al cibo. Audio rally. Non è altro che un bellissimo gioco di rally che grazie al suono man mano crescente quando ci si avvicina troppo al bordo pista, E alla voce del navigatore, vi regoleranno E vi guideranno in una esperienza di corsa perfetta. Peccato solo che i motori delle macchine siano agli antipodi. inaccettabili secondo il mio modesto parere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*